domenica 14 ottobre 2012

Proprietà distributiva della moltiplicazione


Tra le molte operazioni matematiche che si imparano circa, uno dei più importanti è la moltiplicazione. E 'essenziale che padroneggiare l'arte dei numeri si moltiplicano, in quanto si tratta di una abilità che è necessario al giorno per giorno calcoli matematici. Ogni operazione matematica viene fornito con la sua quota di proprietà che lo definiscono per essere quello che è. Lo scopo di questo articolo è quello di farvi conoscere la proprietà distributiva della moltiplicazione.

Questa è una delle proprietà che rende più facile per voi a moltiplicare i numeri. Dopo aver capito come questa proprietà viene applicato nel calcolo dei prodotti moltiplicativi, vi renderete conto di quanto sia utile. Permettetemi innanzitutto di definire questa proprietà distributiva della moltiplicazione, prima che me ne illustrare con esempi.

Proprietà distributiva della moltiplicazione: Definizione

Vediamo primo accordo con la semantica. Qui il termine matematica - 'distributiva' offerte con l'operazione di moltiplicazione che viene applicato a un numero, che si esprime come una somma di piccoli numeri. Il contesto della parola si comprende meglio attraverso una dichiarazione della proprietà stessa.

"Quando si moltiplica un numero con un altro numero, che viene espresso come somma di due o più numeri, il prodotto finale, è la somma dei prodotti di primo numero con tutte le parti costituenti il ​​secondo numero."

Okay, questa proprietà non è così difficile da capire, come la definizione di cui sopra potrebbe suggerire. Un'espressione della proprietà in termini di un'equazione semplificherà la materia. Qui va - per le variabili o numeri uno, C e D.

uno x (b + c + d) = (A x B) + (uno x c) + (a x d)

Quindi, in un modo, qui l'operazione di moltiplicazione viene distribuito su tutta la operazione di addizione. Quindi, se il moltiplicando primo è un numero piccolo, e il secondo è un numero grande, rompendo quest'ultimo in parti, rende più semplice il calcolo. Questa è l'applicazione principale di questa proprietà, che verrà presentato nelle righe seguenti. Qui è un'equazione che visualizza la proprietà distributiva della moltiplicazione nel caso più complesso e più generale.

(A + b + c) x (k + l + m) = ax (k + l + m) + b (k + l + m) + cx (k + l + m) = (AXK) + (Axl) + (AXM) + (bxk) + (BXL) + (BXM) + (cxk) + (CXL) + (CXM)

Così una moltiplicazione grande è stato diviso in una somma di piccoli moltiplicazioni. Nella sezione seguente, dimostrano questa proprietà applicato ai numeri reali. Non vi è alcun sostituto realmente risolvere i problemi quando si tratta di capire la matematica. E 'l'unico modo è possibile imparare. Ecco alcuni esempi che dimostrano risolto la proprietà distributiva della moltiplicazione.

* 2 x (194) = 2 x (100 + 90 + 4) = (2 x 100) + (2 x 90) + (2 x 4) = 200 + 180 + 8 = 388

* 5 x 859 = 5 x (800 + 50 + 9) = (5 x 800) + (5 x 50) + (5 x 9) = (4000 + 250 + 45) = 4295

* 6 x 10.300.156 = (6 x 10 milioni) + (6 x 300.000) + (6 x 100) + (6 x 50) + (6 x 6) = 60.000.000 + 1.800.000 + 600 + 300 + 36 = 61.800.936

Ora che sapete che cosa la proprietà distributiva della moltiplicazione è tutto, cominciare ad applicarlo nei calcoli e semplificarli. Abbattendo le multiplicands in somme di piccoli numeri, moltiplicando loro diventa molto più facile. Vi suggerisco di lavorare alcuni esempi di moltiplicazione in base alla proprietà sopra, che vi aiuterà a capire il concetto ancor più profondamente e di apprezzare la sua utilità.

Nessun commento:

Posta un commento