mercoledì 24 ottobre 2012

Nucleo cellulare Funzione


Il nucleo termine è una parola latina, che significa kernel. Questo organello di forma sferica contiene il materiale genetico e si trova solo nelle cellule eucariotiche. Le molecole di DNA sono organizzati in modo lineare lungo all'interno del nucleo. La struttura se visto sotto un microscopio elettronico comprende varie altre strutture secondarie necessarie per l'espressione genica e altre attività ereditarie. Quindi, possiamo supporre che la funzione delle cellule nucleo è principalmente associata ad attività connesse ai geni e cromosomi. Le funzioni di un nucleo e la sua struttura verrà spiegato nel segmento seguito di questo articolo.

Struttura di un nucleo cellulare

Nucleus è la struttura densa e contiene le seguenti parti. Ogni parte ha delle funzioni specifiche che è comune per le piante e gli animali eucariotiche. Le parti di un nucleo cellulare sono:

* Membrana nucleare: anche noto come involucro nucleare, racchiude il contenuto del nucleo durante il ciclo di vita della cella. La fodera interna è rivestita con proteine ​​e la membrana si disintegra durante la divisione cellulare.

* Lamina nucleare: La lamina è composta da reticolo di filamenti intermedi che fornisce ancoraggio pori nucleari e cromosomi, e il supporto alla membrana nucleare.

* I cromosomi: Esse contengono il materiale genetico della cellula. Le molecole di DNA sono incorporati nei cromosomi. Esistono due tipi di cromatina (eucromatina e eterocromatina) presenti nel cromosoma.

* I Nucleolo: Questa struttura è densamente colorati nel nucleo ed è privo della membrana nucleare. DNA ribosomiale (rDNA) è presente nel nucleolo in particolare in una regione conosciuta come Regione Organizer Nucleolare (NOR).

* I pori nucleari: la membrana nucleare è perforata con pori noti come pori nucleari, che aiuta a stabilire la comunicazione tra nucleo e citoplasma.

Il diagramma dettagli del nucleo della cellula è presentato di seguito.

Funzione di un nucleo cellulare

Non c'è praticamente alcuna differenza tra le funzioni di un nucleo della cellula animale e un nucleo cellula vegetale. Questo perché le funzioni sono classificati sulla base della natura procariote ed eucariote delle cellule. Una pianta e una cellula animale entrambi sono eucariotiche. Pertanto, le funzioni di un nucleo sono gli stessi. Leggere il contenuto qui sotto per conoscere le funzioni tipiche di un nucleo.

Compartimentazione della cellula

Compartimentalizzazione cellulare è la funzione della membrana nucleare. Si separa il contenuto del nucleo dal citoplasma e mantiene l'identità del nucleo. Si separa il processo citoplasmatica dal processo nucleare. Esso consente la traduzione di mRNA unspliced, che è un prodotto del processo di splicing.

Espressione di geni

Una delle funzioni più significativo del nucleo è espressione genica, il processo di trascrizione del DNA. Così, il nucleo è il sito di trascrizione. Questo processo implica l'attività di tipi differenti di proteine ​​che aiuta in svolgimento del DNA, la sintesi di molecole crescenti RNS, avvolgimento super di DNA ed infine inserire l'effettivo processo di trascrizione. La proteina e fattori che aiutano e regolano questi processi sono elicasi, RNA pol, topoisomerasi e fattori di trascrizione, rispettivamente.

Elaborazione di Pre-mRNA

Le molecole di mRNA di nuova sintesi, noti anche come trascritto primario deve subire modificazione post-trascrizionale prima di essere esportati citoplasma. Il processo di post modificazione trascrizionale avviene nel nucleo che comprende 'poly adenylation, 5' e 3 tappatura splicing dell'RNA. Queste processo vitale sono necessari prima che inizi la traduzione. Sintesi di ribosomi avvengono all'interno del nucleo.

Trasporto nucleare

Trasporto nucleare viene effettuato dalle pori presenti nella membrana nucleare. L'entrata e l'uscita delle molecole è controllata da questa struttura. Proteine ​​Cargo vengono effettuate dal citoplasma al nucleo con l'aiuto di exporins mentre macromolecole come RNA vengono esportati nel citoplasma in associazione con importins e karyopherins. Così, il processo di trasporto avviene in modo efficace attraverso la membrana nucleare.

Integrazione e disintegrazione

Montaggio e smontaggio del nucleolo è una caratteristica del processo di divisione cellulare. Nucleolo funzione di apoptosi cellulare è fondamentalmente associato o morte cellulare programmata. Inoltre, la busta e lamina del nucleo subiscono disintegrazione durante il periodo di ciclo cellulare. La duplicazione dei cromosomi per formare nuovo materiale genetico delle cellule figlie è una funzione importante della funzione delle cellule nucleo. La replicazione del DNA avviene all'interno del nucleo.

Spero che abbiate trovato informazioni utili sulla funzione delle cellule nucleo e biologia cellulare. Nucleo è la parte più importante di una cella in cui la sintesi del materiale genetico inizio. I processi biochimici che avvengono all'interno del nostro corpo è così controllato e sofisticato che il vostro interesse sapere su di loro è legato ad intensificare con la profondità della conoscenza.

Nessun commento:

Posta un commento