domenica 14 ottobre 2012

Meteoriti famosi


Nata nello spazio esterno, un oggetto raggiunge la Terra e ottiene un posto nella lista di meteoriti. Ci sono stati molti casi di corpi extraterrestri che incidono la superficie terrestre mentre alcuni hanno solo attraversato l'atmosfera terrestre prima che fossero distrutte. Meteoriti sono state suscitare interesse delle masse, in quanto vi è un elemento di mistero che li circonda. Da dove provengono? Ciò che rende alcuni di loro entrano nell'atmosfera della Terra? Quanto è pericoloso può entrare?

La ricerca spaziale e l'astronomia hanno rivelato alcune informazioni interessanti su alcune di queste domande e studiato a fondo sui diversi tipi di meteoriti. La maggior parte delle meteoriti si disintegrano prima di raggiungere la Terra, mentre alcuni raggiungono la superficie del pianeta. Enormi meteoriti formare crateri sulla Terra, mentre quelle più piccole comportano meno pericoli. Meteoriti contenenti piccole particelle rotonde sono note come condriti e forma circa l'86% di coloro che cade sulla Terra. Quelli di aspetto simile a piccole rocce ignee sono chiamati acondriti e creduto come il materiale crostale di asteroidi. Meteoriti provenienti dal nucleo di asteroidi sono noti come meteoriti di ferro e di forma circa il 5% delle meteoriti che cadono. La storia ha registrato un numero di casi di meteoriti impatto della Terra. Vediamo alcune delle meteoriti famosi.

ALH 84001, è stata rinvenuta nel Allan Hills, Antartide nel dicembre 1984. Cacciatori di meteoriti degli Stati Uniti che lavorano sul progetto ASMNET scoperto questo meteorite. Al momento della scoperta, la sua massa è 1,93 chilogrammi e la sua roccia era riferito una delle più antiche forme. Questa meteorite avrebbe dovuto venire da Marte. Più tardi si credeva consistere in alcune tracce della vita su Marte e questo ha reso ALH 84001 più famoso che mai.

Hoba: Questa meteorite si trova sulla Hoba West Farm in Namibia e non è mai stato spostato altrove, a causa della sua massa eccezionalmente grande. Con una massa di circa 60 tonnellate, è la più grande meteorite conosciuta dall'umanità. È tabloid in forma e composto di metallo. Si ritiene che sono atterrati sulla Terra circa 80.000 anni fa. Nel 1955, è stata dichiarata come monumento nazionale e da allora ha continuato ad attrarre visitatori provenienti da diverse parti del mondo.

Tunguska Event: L'esplosione di Tunguska ha avuto luogo nel giugno 1908 nei pressi del fiume Tunguska, ora una parte della Russia. Molto probabilmente, lo scoppio aria di un grosso meteorite ha causato l'esplosione. L'energia emessa da questa esplosione era circa 1000 volte superiore a quella della bomba di Hiroshima. Secondo i testimoni oculari di questa esplosione, l'evento è iniziato con un lampo di luce blu brillante e un suono proveniente da est e spostando verso nord. Successivamente il suono è stato accompagnato da onde d'urto che ha rotto le finestre miglia di distanza. Questo è stato uno dei meteoriti famosi disgregatrici che rimangono nella lista dei meteoriti più famosi mondo.

Willamette Meteorite: Questo è un meteorite di ferro-nickel che è stato scoperto negli Stati Uniti nei pressi di Oregon. E 'la più grande delle meteoriti trovate nei territori degli Stati Uniti come anche il sesto più grande al mondo. Probabilmente il meteorite era atterrato nella regione, che ora è conosciuto come il Canada. Questa meteorite del peso di circa 15,5 tonnellate è uno dei meteoriti molto grandi del mondo.

Orgueil: Il meteorite caduto in Francia nel 1864 ed è un meteorite relativamente più vecchia. La caduta di questa meteorite costituita da piccole pietre che coprivano una vasta area. Questo è uno di quei otto meteoriti che appartengono al gruppo CL condrite. Una caratteristica sorprendente di questo tipo di meteorite è che la sua composizione è simile a quella del sole. Questo meteorite è uno dei più ricercati. Ai fini di approfondimento della composizione di questa meteorite, è stato diviso in pezzi. Attualmente, esiste in forma di pezzi conservati in musei in Europa e negli Stati Uniti.

Queste erano alcune delle meteoriti famosi del mondo. Questo è stato un elenco di alcuni di essi, che continuare ad essere un argomento di interesse per i ricercatori di tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento