domenica 21 ottobre 2012

Luoghi comuni sugli Science


Nozioni preconcette, incomprensioni concettuali e non-scientifiche credenze sono indicati come idee sbagliate. Un punto degno di nota è, una persona in possesso di un malinteso non è consapevole del fatto che le sue idee e convinzioni sono errate. Un altro fatto interessante è che questa persona non è disposta ad accettare che è sbagliato. Se una persona non è pronta a rinunciare i suoi equivoci, alla fine, sarà dannosa per il suo processo di apprendimento.

Come sono Fraintendimenti sui Science formato?

Idee sbagliate sulla scienza si formano a causa di diverse ragioni. Molto spesso le idee sbagliate si tramandano da una persona all'altra. Sia gli adulti ed i bambini hanno un credenze preimpostati e le nozioni di scienza che non sono disposti a cambiare ad ogni costo. Ad esempio, gli studenti se sono presentati con due corretti e due concezioni sbagliate sulla scienza, avrebbero scelto il concetto che meglio si adatta alle loro logica. Qui, gli studenti non sono consapevoli del fatto che si sbagliano. La mancanza di motivazione o di prove scientifiche possono trarre in inganno gli studenti. Tuttavia, è responsabilità del professore di scienze per dissipare le idee sbagliate sulla scienza. Ciò è possibile solo se l'insegnante è di buone letture o ben-aware. Un errore di scienza sorge quando le teorie avanzate dagli scienziati sono stati erroneamente interpretati. Gli scienziati tendono a dimenticare che la gente comune non capisce il linguaggio scientifico.

Insegnanti di scienze può dissipare le idee sbagliate sulla scienza da guizzanti domande aperte per valutare la conoscenza della materia degli studenti. Ascoltando le risposte e anche osservando il processo di ragionamento degli studenti contribuirebbe a dissipare ogni equivoco.

Luoghi comuni sugli Science

Non solo i bambini, anche gli adulti a volte sono indotti in errore circa i concetti in materia di scienza. Alcune delle più comuni idee sbagliate sulla scienza sono riportati di seguito.

* L'equivoco principale della scienza è, la gente crede che le leggi scientifiche sono perfetto e assoluto. Essi non sono consapevoli del fatto che le leggi della scienza si basano su assiomi e questi assiomi sono solo ipotesi di base. A volte, le leggi della scienza non hanno una spiegazione soddisfacente o prove.

* Le persone che per impostazione predefinita, tendono a credere che tutti i calcoli scientifici siano privi di errori e precisa. Alcune persone non sono disposti ad accettare che gli errori potrebbe essere una caratteristica intrinseca della ricerca scientifica. La gente comune non sono consapevoli che le teorie scientifiche di qualsiasi modello scientifico sono formulati da un equilibrio tra precisione e complessità. La ragione è se più importanza viene data alla precisione allora il modello diventa molto complesso.

* La convinzione, le previsioni della scienza sono precisi e assoluti è del tutto sbagliato. Una previsione scientifica per un modello semplice o un sistema è quasi precisa. Tuttavia, se il modello o un sistema è complesso, le previsioni ei calcoli scientifici non devono essere accurate e ci sono probabilità che non va. Per produrre i risultati più precisi gli scienziati hanno di aggiornare costantemente i loro modelli e strumenti di ricerca.

L'equivoco per quanto riguarda i concetti riguardanti la scienza potrebbe avere un impatto negativo sulle giovani generazioni. Ricordate sempre, un bambino prima volta ai suoi genitori per chiarire i suoi dubbi. Se i genitori non sono a conoscenza di alcuni concetti della scienza, si può sempre chiarire dubbi del bambino dopo aver fatto riferimento a libri scientifici o dopo una ricerca su Internet. Allo stesso modo, gli insegnanti dovrebbero cercare di dissipare l'equivoco sulla scienza, dando l'opportunità di sperimentare le teorie proposte dagli studenti. Gli insegnanti possono promuovere le competenze scientifiche e inculcare il pensiero scientifico e logico negli studenti, consentendo loro di testare le idee sbagliate sulla scienza.

Nessun commento:

Posta un commento