mercoledì 31 ottobre 2012

Livelli di FSH e gravidanza


Ormone follicolo stimolante, noto anche come FSH è uno tra i molti ormoni secreti dalla ghiandola pituitaria che è responsabile per la stimolazione delle ovaie per la produzione di uova maturati nelle donne e produzione di spermatozoi negli uomini. Questo ormone insieme con l'ormone luteinizzante sono responsabili di molti processi vitali nel corpo umano come la maturazione puberale, crescita, sviluppo e riproduzione. Questo articolo si concentrerà sul livello FSH nelle donne e di come i livelli di FSH e la gravidanza sono interdipendenti.

Livelli di FSH e sulla fertilità

La relazione tra i livelli di FSH e gravidanza è semplice come fertilità gravidanza dipende dal livello di FSH. Quando i sensi del cervello che ha bisogno di un ovaio a produrre ovuli maturi, rilascia FSH. Il livello di FSH innesca il processo di ovulazione. Il livello di FSH normale dovrebbe essere tra 3 mlU / ml a 10 mUI / ml, che è un must per lo sviluppo delle cellule riproduttive. Test di FSH sono condotte per determinare i livelli di FSH e la fertilità gravidanza in donne che incontrano difficoltà nel concepire. I livelli di FSH sono testati il ​​terzo giorno del ciclo mestruale. Se il livello di ormone follicolo stimolante è inferiore a quello richiesto, indica l'ovulazione meno a causa del cattivo funzionamento dell'ipotalamo che può essere una ragione per l'infertilità o il fallimento nel concepire. Al contrario, alti livelli di FSH sono un segno di assenza di ovaie che è comune durante la menopausa. L'FSH eccessivo mostra un guasto prematuro ovarica che è un'indicazione della menopausa. Quindi, vediamo la relazione tra i livelli di FSH e la fertilità. Vediamo ora comprendere la relazione tra i livelli di FSH e la gravidanza in dettaglio.

Gravidanza e normale livello di FSH

FSH durante la gravidanza è un must per la formazione della placenta così, stabilisce la relazione tra i livelli di FSH e la gravidanza precoce. Il livello di FSH durante la gravidanza iniziale è generalmente inferiore a 2 mUI / ml. Come accennato in precedenza, il livello richiesto di FSH nelle donne è da 3 a 10 mlU / ml. Livelli di FSH continuano a cambiare durante il processo di ovulazione, gravidanza e menopausa. Normali livelli di FSH sono un must per il concepimento. Dopo tenendo conto dei cambiamenti nel corpo, i livelli di FSH normali nelle donne devono essere tra 3-30 mlU / ml.

Gravidanza e ad alto livello di FSH

Alti livelli di FSH sono normali tra le donne nella loro fase post menopausa, stabilendo così un rapporto particolare tra il livello di FSH e la menopausa. Ma questa situazione può essere allarmante se si osserva nelle donne giovani e coloro che vogliono concepire. In giovane età, i livelli più elevati di FSH nel corpo è l'indicazione della riserva ovarica impoverito che è legato alla menopausa. Questo dà luogo a problemi nel concepire e di rimanere incinta. A volte il corpo non ha nemmeno rispondere a farmaci per la fertilità in tal modo, creando difficoltà nel trattamento della sterilità. Ma questo non significa che le donne con elevati livelli di FSH non può concepire, ci sono pochi fortunati che hanno concepito con successo.

Gravidanza e basso livello di FSH

Il cattivo funzionamento della ghiandola pituitaria - ipopituitarismo, che può essere responsabile per i livelli di FSH bassi. A volte FSH basso è il risultato della sindrome dell'ovaio policistico conosciuta anche come sindrome dell'ovaio policistico che ostacola lo sviluppo dei follicoli e non riesce quindi a maturare le uova. Ciò comporta anche un ciclo mestruale irregolare e anormale funzionamento degli organi riproduttivi. Questo potrebbe portare alla sterilità se non direttamente.

Così vediamo che i livelli di FSH e la gravidanza vanno mano nella mano. Le fluttuazioni dei livelli di FSH, direttamente o indirettamente, influenzare il processo di riproduzione. Le variazioni nei livelli di FSH può essere ereditaria o genetica pure. Il livello di FSH può essere testato per vedere come le ovaie stanno lavorando ei problemi che causa l'infertilità o di ciclo mestruale irregolare. Trattamenti come la terapia ormonale sostitutiva può essere utile a mantenere i necessari livelli di FSH.

Nessun commento:

Posta un commento