domenica 14 ottobre 2012

Frequenza respiratoria


Il numero di respiri un individuo assume entro un certo periodo di tempo specificato, ad esempio un minuto, mentre a riposo è noto come gli individui che la frequenza respiratoria. Questo fenomeno fisiologico è anche conosciuto come frequenza respiratoria, tasso di ventilazione polmonare o solo tasso di ventilazione e la frequenza respiratoria. Frequenza di respirazione può essere misurata semplicemente monitorando e contando il numero di volte torace di una persona, sale e scende all'interno di un minuto determinata, mentre la persona è a riposo o in una posizione inerte. La frequenza respiratoria normale può variare da persona a persona a seconda di fattori quali l'età, ambiente, ecc Diamo uno sguardo a ciò che è la frequenza normale respirazione e quali sono le implicazioni della frequenza respiratoria alta e bassa sulla salute individuale e fitness.

Frequenza respiratoria normale

Tasso di ventilazione normale è caratterizzato dall'espansione apparentemente senza sforzo e la contrazione della cavità toracica a causa di inspirazione ed espirazione, rispettivamente. Un ritmo respiratorio normale viene calcolato dalla combinazione di respirazione normale ad una velocità costante e il volume di aria che viene assunto in fase di inspirazione. Il tasso medio respirazione normale per adulti varia tra 12-20 respiri al minuto. Giovani adulti, bambini e neonati, hanno tassi di respirazione più veloce, perché, come persone di età, il loro respiro diventa più lenta. Segue una tabella che raffigura tasso medio normale respirazione nei bambini e negli adulti, sulla base delle loro fasce di età.

Age Group

Respiri medi al minuto

≤ 1 anno

30-60

1-3 anni

24-40

3-6 anni

22-34

6-12 anni

18-30

12-18 anni

12-20

In media, la frequenza respiratoria normale delle persone di età superiore ai 12 è di solito considerata essere tra 14-18 respiri al minuto.

Frequenza respiratoria anormale

Un tasso anormale di respirazione è sia superiore o inferiore rispetto alla media normale. Frequenza respiratoria bassa è un sintomo di problemi respiratori e disturbi metabolici o tumori. Questa condizione è nota come bradipnea. Ciò può avvenire quando si è addormentato o può essere un effetto collaterale di sostanze stupefacenti oppiacei. A volte, la respirazione rallenta una battuta d'arresto e questa condizione è conosciuta come Apnea. Apnea può essere causata da sintomi di infezioni respiratorie di bronchite, asma, bronchiolite, reflusso gastroesofageo, infezione delle basse vie respiratorie, infezioni delle alte vie respiratorie, o convulsioni. Nascita prematura può anche indurre questa condizione nei bambini. Il rovescio della bradipnea è tachipnea ed è caratterizzata da respiro affannoso in cui il tasso di respirazione è il modo superiore al tasso normale. Questa condizione può essere causata negli adulti con polmonite, asma, broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), malattie polmonari e le infezioni o embolia polmonare. Nei bambini, la respirazione veloce è generalmente indotta da influenza, raffreddore, polmonite e asma.

Come misurare la frequenza respiratoria?

Innanzitutto, il volume corrente, ossia il volume polmonare che rappresenta il volume di aria normale spostata tra la normale respirazione e senza sforzo ed espirazione, insieme al modello respirazione deve essere stabilito. Questo è un processo complesso (Per saperne di più sui fatti del sistema respiratorio, per conoscere i dettagli). Il volume medio normale di marea è di circa 7 m per chilogrammo di peso corporeo. I modelli devono essere attentamente osservati per rilevare eventuali irregolarità o anomalie nel pattern respiratorio e tali osservazioni sono accuratamente annotato. Una ispezione semplice, ma accurata, del ciclo respiratorio, osservando la frequenza respiratoria, ritmo, inalando volume e sforzo respiratorio, è più efficace per misurare la frequenza respiratoria e valutare eventuali irregolarità per la diagnosi di vari disturbi fisici quali malattie cardiache o sistema respiratorio e arresto respiratorio.

Gli studi hanno scoperto che la formazione respiro, che è un modo sistematico per migliorare le capacità di respirazione profonda, può contribuire a ridurre i tassi di respirazione elevate nei pazienti cardiaci, permettendo loro di mantenere sani i livelli di ossigeno nel sangue. Respiri lenti e profondi consentire un migliore assorbimento di ossigeno dai polmoni di respiri più veloci e meno profondi. Tuttavia, il valore diagnostico della frequenza respiratoria allo scopo di indicare potenziali disturbi del sistema respiratorio risultano limitati. Una frequenza respiratoria che si discosta molto dal tasso medio normale ed è accompagnata da altri sintomi fisici dovrebbe essere un motivo di grave preoccupazione. In caso contrario, piccole deviazioni possono essere causate da vari processi fisiologici come il movimento, il sonno, agitazione mentale, emozioni accresciute, ecc Respira facile, stare bene!

Nessun commento:

Posta un commento