domenica 7 ottobre 2012

Fatti su Marte


Marte, il pianeta rosso, rock quarto dal Sole, il nostro mondo vicino e forse uno dei più enigmatici di tutti i pianeti del nostro sistema solare. Si tratta di uno degli oggetti più luminosi nel cielo notturno e può essere identificato dal suo distinto colore rossastro. Se siete alla ricerca di alcuni fatti davvero interessanti su Marte, sei arrivato nella pagina giusta e sicuramente non rimarrete delusi.

La distanza tra il Sole e Marte è circa 230 milioni di chilometri e fa un giro completo intorno alla nostra stella madre in circa 687 giorni terrestri. Un giorno su Marte è solo leggermente più lungo di una giornata della Terra con una durata complessiva di 24 ore, 39 minuti e 35.244 secondi solo. Quindi questi sono stati alcuni fatti di base su Marte.

Dopo la Terra, l'unico mondo planetario su cui sappiamo veramente un sacco è il pianeta Marte. Anche se una missione umana sul pianeta rosso rimane ancora una possibilità lontana, i nostri rover hanno già atterrato sulla terra rossa e orbiters hanno mappato ogni centimetro della sua superficie. Attraverso il software Google Earth, si può effettivamente ottenere una visione 3D della superficie del pianeta. La pagina di Google Mars messi a disposizione attraverso laboratori di Google in grado di fornire una mappa 2D di tutte le sue caratteristiche superficiali di primo piano e mostrare tutti i siti di atterraggio del rover. Permettetemi ora di cominciare con i fatti più interessanti del pianeta Marte nella sezione successiva.

Curiosità su Marte

Ecco una raccolta di alcuni sorprendenti da capogiro fatti sul pianeta rosso. Anche se un pianeta terrestre come la Terra, il pianeta rosso è molto diverso dal nostro mondo a casa. Non vi è alcuna prova assoluta circa l'esistenza di vita su Marte ancora. Ecco alcuni Eye Opener fatti Marte.

Phobos e Deimos

Uno dei fatti più interessanti su Marte è che, a differenza della Terra, ha due lune! Quindi, per quelli di voi che si chiedeva quante lune di Marte non ha, è a soli due nomi è moons.Mars gracili dopo la feroce dio romano della guerra e delle sue due lune sono non a caso il nome Phobos (Paura) e Deimos (Terrore)! Entrambi i satelliti hanno una forma irregolare e può effettivamente essere asteroidi catturati.

Rust è il segreto della Rossore Martian

Vi siete mai chiesti perché è Marte rosso? La ragione vi sorprenderà. Il colore rosso arancio della sua superficie è attribuita a ossido ferrico, che è comunemente noto come sulla Terra 'Rust'! Così Marte potrebbe letteralmente essere chiamato 'Pianeta Rustic'.

Olympus Mons - montagna più alta del sistema solare

E 'un dato di fatto che il Monte Everest è la più alta sul pianeta Terra, ma la montagna più alta del sistema solare si trova su Marte e la sua chiamata come Olympus Mons. E 'tre volte superiore a quello nostro monte Everest e si estende fino a 26 km dalla base! Everest sembra debole se si considera la montagna per gli standard planetari del sistema solare.

Marte ha H2O!

Ecco uno dei fatti più interessanti su Marte. Sì! Marte ha acqua. Tuttavia, è in forma di ghiaccio solidificato. Si trova soprattutto nelle regioni polari. Quando i nostri orbiters scansione della superficie di Marte, hanno trovato la prova che vi è stato liberamente scorrere l'acqua su Marte una volta. A partire da ora, è tutto bloccato nelle calotte polari!

Valles Marineris - Canyon più grande nel sistema solare

Mars detiene un punto di riferimento più interessante geografica sotto forma di Valles Marineris, che è il più grande canyon del sistema solare con una lunghezza totale di 4000 km, con la più grande larghezza di 200 km.

Marte non ha campo magnetico!

Uno dei motivi principali perché Marte non ha una vita è che non ha alcun campo magnetico e bassa gravità rispetto alla Terra. La non-esistenza di un campo magnetico significa che Marte non ha alcuna protezione contro il torrent della radiazione solare che colpisce la sua superficie. Questo è uno dei fatti cruciali sul pianeta Marte che la gente delusi che sono state avidamente alla ricerca di vita sul pianeta. La sua atmosfera superficie ha 95,32% di anidride carbonica, che rende le possibilità di vita esistenti ancora più tetro.

Nani Terra il Pianeta Rosso

Se vi state chiedendo che cosa è fatta la Mars, allora lasciate che vi dica, Marte è un pianeta nano rispetto alla Terra. La sua massa è solo che il 1/10th del nostro pianeta. Ha una crosta più spessa, ma la gravità notevolmente inferiore.

Space Exploration Of Mars

Fino a oggi, molte missioni spaziali in forma di Rovers, orbitanti e lander sono stati inviati su Marte. E 'un dato di fatto che due terzi di tutte le missioni che il pianeta rosso hanno fallito. Un fatto piccolo circa l'economia di esplorazione marziana. Per trasportare un solo chilogrammo di materiale da Marte, ci vogliono circa $ 309,000. Così ora sapete come una missione fallita deve essere male! E 'davvero una sfida per i tecnici e gli scienziati spaziali per progettare la prima missione umana su Marte!

Spero che questi fatti interessanti su Marte hanno incuriosito abbastanza per esplorare questo mondo in modo più dettagliato. In futuro, ci sarà una missione umana su Marte e la colonizzazione del pianeta è sulle carte. Al momento, possiamo solo sognare queste possibilità!

Nessun commento:

Posta un commento