domenica 21 ottobre 2012

Come funziona Internet senza fili?


Ingrandisci immagine

I vantaggi di internet senza fili

La connessione Internet wireless ha molti vantaggi sia per l'attività così come gli utenti residenziali. La connessione Internet wireless fornisce una velocità a banda larga eccellenti. Oggi una velocità di oltre 2 Mbps per uso commerciale (megabyte al secondo) sono raggiunti utilizzando internet wireless.

In precedenza velocità fino a 1 Mbps erano accettabili per internet senza fili, ma con i fornitori di servizi che fornisce una velocità di 8 Kbps e clienti di cui sopra per affari e residenziale attraverso i cavi (fibre ottiche), le aspettative attraverso internet wireless sono in esecuzione troppo elevato. Questo potrebbe significare una sola cosa: velocità attraverso internet wireless, prima o poi recuperare il ritardo con velocità offerti attraverso cavi in ​​fibra ottica.

La connessione Internet wireless è più affidabile rispetto a internet via cavo o via satellite. I costi iniziali al fornitore del servizio anche sono ridotti in quanto non c'è bisogno di tracciare i cavi costosi o pagare molto per la trasmissione satellitare. Tutto ciò che serve è la creazione di torri internet (molto simile a torri mobili). L'utente sarà connesso a internet fino a quando il suo computer portatile / dispositivo riceve un segnale dalla torre più vicina (di nuovo, molto simile ad usare un telefono cellulare).

Il confronto tra il funzionamento di una rete mobile e la rete internet senza fili possono essere fatti in una certa misura, ma il funzionamento di una rete internet senza fili è molto più complessa in natura. Quindi, come funziona la internet wireless?

Come funziona WiMax

Siamo in grado di individuare il WiMax (Worldwide Interoperability for Microwave Access), tecnologia che viene ampiamente utilizzato per la creazione di internet wireless. Alte velocità può essere ottenuta attraverso una rete wireless con questa tecnologia. Sulla base della IEEE 802.16 standard di comunicazione, se questa tecnologia rapida sostituzione del cavo ingombranti e costose reti satellitari.

La rete WiMax è costituito da stazioni base (simili a torri mobili), istituiti dal fornitore del servizio, e una antenna ricevente (simile ad una antenna del telefono cellulare) alla fine utente. L'utente paga il fornitore di servizi per l'accesso internet wireless, proprio come se si trattasse di una connessione internet tramite un normale cavo di rete. Il fornitore di servizi fornisce all'utente finale con il software, un login e una password. La maggior parte dei produttori di portatili oggi equipaggiare modelli di fascia alta con incorporato un antenna in bundle con il software necessario per l'unità per essere compatibile WiMax. Il fornitore del servizio internet travi i segnali dalla stazione base. L'antenna a fine utente catturare i segnali, fornendo internet ininterrotta fino a quando il segnale è disponibile. Con un portatile dotato di antenna si potrebbe essere connesso a Internet dove il segnale è disponibile dalla stazione base. Come per i telefoni cellulari che catturano un segnale dalla vicina torre del particolare prestatore di servizi, è così con i nuovi servizi WiMax di nuova generazione. Una stazione base WiMax in grado di inviare segnali su distanze di diversi chilometri a seconda del terreno. Il più pianeggiante del terreno, più la copertura. Una volta che si sposta da una zona stazione base a un'altra, il ricevitore portatile si aggancerà alla stazione di altra base (del prestatore del servizio stesso) con un segnale più forte. Come fornitori di servizi WiMax diffondere le proprie attività, ognuno sarà collegato al proprio Internet ad alta velocità 24X7 ovunque si trovino.

Altri usi comuni di internet wireless

La connessione Internet wireless non si limita al WiMax. Molti di noi hanno usato un qualche tipo di connessione internet wireless po 'di tempo o l'altro. GPRS (General Packet Radio Service) è un esempio. Quando un utente mobile abbonato al servizio GPRS, l'unità mobile ricevente può ricevere la voce così come segnali di dati. In termini semplici, il telefono cellulare potrebbe essere utilizzato come un telefono per le chiamate vocali e anche come un modem per connettersi al computer per navigare in internet. L'unico fattore limitante qui è stata la velocità che era molto lento. Questa tecnologia è stata gradualmente sostituita dalla tecnologia EDGE (Enhanced Data Rates per l'evoluzione globale). BORDO era un aumento superiore GPRS, in grado di fornire una maggiore capacità di traffico vocale e al tempo stesso hanno un'elevata capacità di velocità di trasferimento dati.

La tecnologia EDGE è stato recentemente sostituito dal 3G (terza generazione), la tecnologia. Velocità di 2Mbps oltre si raggiungono utilizzando la tecnologia 3G. Queste velocità continuerà ad aumentare con l'avanzare della tecnologia. 4G (Generation Forth) sarà il prossimo cambio principale in questo settore. Ricerca 4G è in corso, ma non le frequenze sono ancora stati stanziati per questa tecnologia. Si stima che 4G verrà attuata circa 2010-2012, ma con la velocità con cui la tecnologia avanza, potrebbe accadere in precedenza.

Conclusione

I telefoni cellulari hanno superato la fase in cui sono stati abituati a fare solo e ricevere chiamate. Oggi si possono acquistare telefoni cellulari che fanno quasi tutto ciò che il vostro personal computer o portatile può. I sistemi operativi possono essere caricati su cellulari, praticamente li rende uno strumento per tutti il ​​telefono e le esigenze informatiche. Questo è dove internet wireless giocherà un ruolo importante in futuro. E vi connetterà 24X7 praticamente senza guasti.

I cavi saranno ancora utilizzate per l'internet fino al tempo di internet wireless può abbinare velocità di trasferimento dati di cavi. Una volta che questo accade, le tecnologie come WiMax e 3G contribuirà a rendere questo mondo un 24X7 collegato, senza fili mondo.

Nessun commento:

Posta un commento