venerdì 26 ottobre 2012

Cisti ovarica Complex


Il sistema riproduttivo femminile è costituito da una coppia di ovaie, tube di Falloppio e dell'utero. Le ovaie sono gli organi più importanti di questo sistema, dal momento che producono ovuli maturati (o uova) per la fecondazione. A volte a causa di anomalie, cisti crescono sulle ovaie. Le cisti sono sacche di piccole dimensioni che sono pieni di liquido e si vedono su una o su entrambe le ovaie. La maggior parte delle donne hanno cisti ovariche e non sono affatto consapevoli di questa condizione. Queste cisti sono relativamente innocui e non causano alcun disagio. A volte, queste sacche può scomparire, così come si sono formate, senza lasciare traccia. Tuttavia, in alcuni casi, a causa della presenza di infezioni possono e portare ad una serie di complicazioni, alcune delle quali possono risultare dannoso. Le cisti sono meno comuni nelle donne che hanno inserito la menopausa.

Ci sono tre tipi di cisti ovariche, vale a dire, cisti endometrioma (causata da endometriosi), cisti dermoidi (formata dalle cellule uovo) e cystadenomas (cresciuti dal tessuto nell'ovaio). Il endometrioma, che si forma al di fuori della parete uterina può causare complicazioni nelle ovaie che possono portare al cancro ovarico, in caso di rottura cisti. Cystadenomas sono grandi cisti piene di muco e liquido e causare un sacco di dolore, se crescono intrecciati. L'ultimo tipo di cisti, che è la cisti dermoide, è benigno ma può essere una cisti dolorosa, se si torce. Una cisti ovarica complessa è una conseguenza della massa solida che può essere benigno o maligno in natura. Questa massa di tessuto si forma quando l'uovo prodotto dal follicolo non viene rilasciato nell'utero. Questa crescita malsana è il risultato di uno squilibrio ormonale o crescita eccessiva nei follicoli. Le cisti possono anche causata da farmaci per la fertilità in eccesso, che si traducono in più di stimolazione delle ovaie.

Complessi cisti ovarica sintomi

Una cisti nell'ovaio mostra quasi tutti i sintomi, quando è di piccole dimensioni. Ma se diventa allargata o scoppia, il liquido può diffondersi ad altri organi del corpo e che li colpiscano. È inoltre possibile attivare l'infiammazione e il dolore. In alcune donne, il dolore può essere così grave che limita il movimento e potrebbe anche richiedere la rimozione chirurgica. Qui di seguito sono alcuni dei segni di una ciste ovarica rottura, che possono indicare la presenza di questa condizione rischiosa nel corpo.

* Il sintomo più comune e dominante di una cisti ovarica che si è rotto è il dolore severo, che può essere insopportabile. Questo dolore si traduce di solito a causa di un ovaio contorto e inizia la regione pelvica e si irradia all'addome e alla schiena.

* I Irregolarità del ciclo mestruale

* Periodo doloroso e prolungato mestruale

* Vivere pressione sulla regione addominale e una sensazione di gonfiore è anche uno dei sintomi di cisti su entrambi delle ovaie.

* Il dolore durante il rapporto

* Improvviso dolore pelvico, accompagnato da nausea vomito e febbre indotta

* Dolore sordo nella regione inferiore della schiena è anche un sintomo di una cisti

* Il dolore durante i movimenti minzione e intestino

Trattamento del tumore dell'ovaio

Complesso rimozione cisti ovarica è molto essenziale per evitare complicazioni. Il trattamento per le cisti ovariche dipende totalmente dalla dimensione e dalla natura (se è benigno o maligno). Prima di somministrare il trattamento, il medico dovrà condurre test come un manuale di esame pelvico, ecografia trans vaginale e una risonanza magnetica per diagnosticare la condizione esatta della cisti. Una volta che la diagnosi è fatta, il medico può prescrivere contraccettivi orali (pillola anticoncezionale o) come un metodo di trattamento. Se la cisti aumenta di dimensioni, allora il medico può raccomandare un intervento chirurgico per rimuovere la parte infetta ed evitare che interessano altri organi. Nei casi più gravi, in cui la cisti è maligna e si è trasformato in un cancro, il paziente può essere sottoposto ad intervento di isterectomia in cui le ovaie e l'utero interessati viene completamente rimosso.

Una cisti ovarica complesso è una minaccia per la vita, se non diagnosticata e trattata in tempo. In alcuni casi, la crescita malsana di tumori può anche portare al cancro. Quindi, se si verificano forti dolori nella regione addominale e pelvica, visitare un ginecologo immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento