domenica 14 ottobre 2012

Altri tornado previsti per il Midwest


Il Centro di previsione Storm in Norman Oklahoma aveva ragione quando predisse sacche di tempo estremamente grave prima dei tornado mortali che hanno ucciso più di 300 in Alabama e in altri stati del sud nel mese di aprile. Ora il Centro è la previsione meteo più severe per la maggior parte di questa settimana, ancora una volta che copre molti stati del Midwest e del sud, molti dei quali stanno ancora cercando di recuperare da precedenti tempeste.

Parti di Missouri, compresa la città di Joplin che è stato devastato da un tornado EF4 durante il fine settimana, si prevede di avere un rischio moderato di maltempo a partire da oggi. Il Centro di previsione tempesta vede un'attività intensa tempesta per gran parte del Midwest e del Sud, con alcune delle tempeste fine che stanno devastando la costa orientale entro la fine della settimana.

Il presidente Barack Obama ha rilasciato una dichiarazione da Londra, dove è in visita ufficiale. "Il popolo americano è al vostro fianco", ha detto Obama. "Stiamo andando a rimanere lì fino a che ogni casa è riparata, fino a quando ogni quartiere viene ricostruito, fino a quando tutte le imprese è tornato sui suoi piedi".

E mentre tali sentimenti sono certamente condivise dalla maggioranza degli americani, si deve interrogarsi sulla saggezza di correre per ricostruire in queste zone esatte. Data la ferocia delle tempeste e la totalità della distruzione, forse sarebbe opportuno prendere in considerazione una posizione diversa - o forse non tradizionali edifici che potrebbero essere meno soggetto a danni tornado? Con i modelli di clima globale cambia, potrebbe essere il momento di ripensare un po 'del pensiero accettato dietro dove e come le nostre strutture dovrebbe essere costruito.

Nessun commento:

Posta un commento