martedì 11 settembre 2012

Indebolimento del sistema immunitario durante la gravidanza


La gravidanza è la più emozionante così come fase critica nella vita di una donna che non solo porta la felicità, ma anche molti cambiamenti inaspettati nel suo corpo. Si tratta di un palcoscenico naturale in cui il corpo subisce vari cambiamenti ormonali al fine di sostenere la crescita e lo sviluppo del bambino. Questi risultati ormonale cambiamenti in alcuni cambiamenti psicologici oltre che fisici nel corpo, di cui alcune modifiche sono normali, mentre altri possono essere una causa di preoccupazione o di preoccupazione. E un cambiamento tale che quasi il 90 per cento delle donne incinte sperimentare durante quei nove mesi cruciali si indebolisce il sistema immunitario. Anche se molto comune, indebolimento del sistema immunitario durante la gravidanza può aumentare il rischio di ammalarsi durante la gravidanza a causa di alcune infestazioni batteriche o virali nel corpo. Quindi diventa fondamentale conoscere quali sono i vari fattori che contribuiscono a basso sistema immunitario durante la gravidanza e come una madre in attesa può superare.

Indebolimento del sistema immunitario durante la gravidanza: cause e sintomi

Come detto prima, la ragione principale per indebolimento del sistema immunitario durante la gravidanza è squilibrio ormonale nel corpo. In pratica dopo l'impianto dell'ovulo fecondato che di solito 6-7 giorni dopo il concepimento, la placenta (il tessuto che circonda il feto in via di sviluppo) comincia il rilascio di un ormone glicoproteico chiamato hCG (gonadotropina corionica umana). produzione di hCG nell'organismo aumenta con il progredire della gravidanza, causando molti cambiamenti inaspettati nel corpo che contribuisce anche a vari sintomi della gravidanza come periodo di perdere, sbalzi di umore, nausee mattutine, nausea, affaticamento, etc Il corpo ha un posto di regolare se stesso con la aumentando cambiamenti ormonali che colpisce meccanismo di difesa del corpo e si traduce in bassa sistema immunitario.

Oltre a questo, carenza nutrizionale può anche causare malfunzionamenti del sistema immunitario. Dal momento che il corpo è di supporto sia per la madre e il bambino, fornendo nutrienti e minerali essenziali, carenza nutrizionale può anche portare a indebolimento del sistema immunitario durante la gravidanza. Quindi, come meccanismo di difesa del corpo si indebolisce, a parte i sintomi più comuni della gravidanza, la futura mamma può provare troppa debolezza, stanchezza e nausea e diventa suscettibile di varie malattie e malattie durante la gravidanza.

Indebolimento del sistema immunitario durante la gravidanza: trattamento e la prevenzione

Il modo migliore per trattare indebolimento del sistema immunitario al posto di avere diversi antibiotici durante la gravidanza, è quello di provare alcuni metodi semplici e sani che possono migliorare il vostro sistema immunitario. Il modo più semplice per migliorare l'immunità è quello di incorporare stile di vita sano in grado di ridurre al minimo il rischio di essere infettato da una malattia o infezione.

In primo luogo, la madre deve fare sane cambiamenti nella dieta includendo frutta e verdura nella dieta ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti. Anche per quanto possibile si dovrebbe evitare di mangiare spazzatura o fast food che sono carichi di grassi e calorie, ma non hanno alcun valore nutrizionale. Quindi, avere una dieta equilibrata la gravidanza insieme al mantenimento di una corretta igiene, come lavarsi le mani prima e dopo il pasto può sicuramente migliorare il sistema immunitario.

Oltre a questi, la futura mamma può anche prendere in considerazione alcuni integratori vitaminici o vitamine prenatali specialmente quelli che sono ad alto contenuto di acido di calcio, ferro e acido folico. Tuttavia prima di optare per eventuali supplementi di salute, consultare il vostro medico o l'ostetrica, al fine di evitare eventuali complicazioni della gravidanza inattese. Fare alcuni esercizi gravidanza lievi regolarmente può anche aumentare il livello di immunità come esercizi rendere il corpo più forte, migliora la circolazione sanguigna e sostanze nutritive, così come l'aiuto in vampate varie tossine dal corpo.

Insieme a queste misure preventive, evitando cose che sono allergici a, bere molta acqua, dormire a sufficienza e di riposo per ringiovanire e rafforzare il corpo, conducendo una vita senza stress, ecc possono aiutare a migliorare il sistema immunitario indebolito durante la gravidanza. Tuttavia, se si sente troppo la debolezza e la stanchezza anche dopo aver seguito la suddetta misura preventiva, consultare il vostro fornitore di cure mediche per chiarire il caso.

Nessun commento:

Posta un commento